Rispondi alle seguenti domande per controllare la tua preparazione. C’è una sola risposta giusta per domanda. Seleziona la tua risposta e poi procedi con la prossima domanda.
Quiz Summary
0 of 5 Questions completed
Questions:
Information
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
You must first complete the following:
Results
Results
0 of 5 Questions answered correctly
Your time:
Time has elapsed
You have reached 0 of 0 point(s), (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Categories
- Not categorized 0%
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- Current
- Review / Skip
- Answered
- Correct
- Incorrect
-
Question 1 of 5
1. Question
Donna di 50 anni obesa. Si presenta con dolore acuto al ginocchio destro. Questo limita le sua attività. E’ andata dal ortopedico che ha diagnosticato osteoartrite (anche chiamata artrosi) il chè significa un danno a livello della cartilagine che avvolge l’articolazione del ginocchio. L’ortopedico le ha anche prescritto di prendere della glucosamina per aiutare la formazione della cartilagine. Secondo consiglio dell’ortopedico, deve perdere peso per diminuire lo stress fisico che questo comporta alle articolazioni. Cosa fai?
CorrectIncorrect -
Question 2 of 5
2. Question
Gli abbiamo assegnato un regime alimentare proteico (come risultante dall’Assessment per il Tipo Alimentare) e prescritto un multivitaminico metabolomico e un integratore con vitamina C, lisina e prolina. Spieghiamo alla paziente che il corpo ha cominciato il processo infiammatorio a livello del ginocchio per ripararlo, quindi è necessario riposare e non forzare tale articolazione finchè il processo sia completato. La paziente torna dopo un mese sperimentando un miglioramento del dolore, non ha però ancora acquistato la funzionalità completa dell’arto. A causa della dieta seguita ha perso 3 Kg ed è molto soddisfatta perchè non ha avuto fame e non ha riscontrato nessuna difficoltà a seguire il regime alimentare prescritto. Cosa fai?
CorrectIncorrect -
Question 3 of 5
3. Question
La paziente ritorna, ha perso 2 Kg questa volta ma ha sforzato un po’ di più il ginocchio e quindi non ha notato un ulteriore miglioramento, anzi sembra che il ginocchio sia un po’ più dolorante di prima. Riferisce però di sentire maggiore energia e di fare delle cose che prima non si sentiva fare. Cosa fai?
CorrectIncorrect -
Question 4 of 5
4. Question
Passato il mese, la cliente si sente molto meglio e accusa dei disturbi solo dopo giornate particolarmente stressanti a livello fisico. Ha perso altri 3 Kg e notato che in questo mese il suo sonno era irrequieto e si svegliava spesso per urinare.
CorrectIncorrect -
Question 5 of 5
5. Question
La cliente torna dopo 3 mesi in cui ha mantenuto l’ultimo Step e sta bene. Perde peso con un ritmo soddisfacente e non ha più disturbi al ginocchio. Cosa fai?
CorrectIncorrect